"S.O.S. Irene" è il nostro appuntamento mensile in diretta dove rispondo alle domande degli studenti su argomenti di grammatica, pronuncia e fonetica che non hanno capito.
Ci divertiamo e facciamo un po' di esercizi insieme.
La "Classe di Conversazione" è il momento dove gli studenti praticano la lingua italiana: ogni mese scegliamo un argomento o facciamo simulazioni di vita reale, aumentiamo il nostro vocabolario e parliamo in italiano per 75 minuti.
Addio per sempre al "non so con chi parlare italiano"!
"Dentro la Notizia" è l'appuntamento da non perdere per rimanere aggiornati sulle notizie più discusse in Italia. L'obiettivo della lezione è aumentare il vocabolario e imparare a discutere insieme dell'attualità italiana.
Una piacevole chiacchierata come in un qualsiasi bar italiano.
Il "Laboratorio Imparo Facendo" è l'appuntamento dove l'italiano è lo strumento che utilizziamo per imparare a fare altro. Questa è la classe giusta per imparare a cucinare, analizzare i testi delle canzoni, fare piccoli lavori manuali, semplici attività sportive e giochi.
Impariamo a fare tante cose e tutte in italiano.
Hai domande? La tua risposta potrebbe essere qui
· Quale livello di italiano devo avere per iscrivermi? Italiano Quotidiano è una piattaforma che ha 5 corsi disponibili: Principiante Basico A1, Principiante A2, Intermedio B1, Intermedio-Avanzato B2, Fonetica e Pronuncia della lingua italiana. Prima di iniziare le lezioni, potrai fare il test di livello per capire quale corso seguire. Per iscriversi alla piattaforma è necessario avere una base della lingua italiana.
· Se non capisco l’italiano questo percorso è adatto a me? Se non hai NESSUNA conoscenza dell’italiano, non lo parli e non lo capisci questa non è la piattaforma giusta.
· I video hanno i sottotitoli? Sì, in italiano.
· Come posso tenere il ritmo e studiare? Quando accedi al corso troverai molti contenuti ma non devi preoccuparti: all’interno è presente la “Guida dello Studente” che ti aiuta ad organizzare lo studio in base ai tuoi impegni e al tuo ritmo.
· Se vado in vacanza posso interrompere l’abbonamento? Sì, ma se il tuo desiderio è di studiare in modo continuativo, il consiglio è di entrare con un abbonamento annuale dove hai due mesi gratis. Quindi è come non pagare l’abbonamento quando sei in vacanza.
· Cosa succede se non posso partecipare alle dirette con Irene? Le dirette saranno registrate per permettere a tutti di vederle.
· Questo percorso mi prepara agli esami di certificazione linguistica o della cittadinanza? Questo percorso è pensato per tutti gli studenti di lingua italiana e riprende temi e concetti delle certificazioni linguistiche ma non è un corso specifico solo per queste due aree.
· Posso scaricare i video? No, i video sono coperti da copyright e non possono essere scaricati o condivisi in altre piattaforme.
· Se cancello l’abbonamento, posso scaricare i video dei mesi in cui il mio abbonamento era attivo? No, come tutte le piattaforme a cui si accede con un abbonamento, non è possibile scaricare i video per rivederli in un secondo momento.
· Quanto dura il corso e quanto tempo devo considerare per studiare? Il corso non ha una durata fissa perché dipende dall’abbonamento. I video hanno una durata che varia da 5 a 20 minuti in base all’argomento: questo ti permette di scegliere ogni giorno quanto studiare in base ai tuoi impegni. In ogni caso è sempre disponibile la Guida dello Studente, sempre aggiornata, che ti aiuta ad organizzare lo studio.